Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
12 Maggio 2015
daniela
cinema
0

James McAvoy: lo stile del fattore X

imageSe dico James McAvoy  i cinefili tra di voi assoceranno, quasi subito, questo nome allo straordinario protagonista di “Espiazione”, film diretto da Joe Wright nel 2007, in cui, nella parte dell’affascinate, squattrinato e appassionato Robbie, riusciva a conquistare il cuore della bellissima Keira Knightley. Per chi invece, come me, è nerd nell’anima e si ciba di fumetti a colazione, l’attore scozzese è il giovane Charles Xavier, alias Professor X, della versione cinematografica degli “X-men” Marvel, ruolo che condivide con l’immenso Patrick Stewart.

In questi giorni, le immagini di James, completamente calvo sul set di “X-men Apocalypse”, attualmente in lavorazione, postate dal regista Bryan Singer su Instagram, sono diventate un vero tormentone virale nel giro di poche ore. Se per tutti i membri del mondo comics questo ha un significato che non starò qui a spiegare, tutti gli altri hanno storto il naso, accendendo una vera e propria imageparanoia sulla perdita di fascino dell’attore.

Ma James McAvoy, scozzese, classe 1979, tra i più grandi attori della sua generazione,  nonostante la testa calva e le foto impietose, resta uno tra gli uomini più belli al mondo, preda delle griffe più popolari  che, giustamente, vogliono a tutti i costi reclutarlo come volto dei propri prodotti.

L’unica a spuntarla finora è stata la nostra Miuccia Prada che, nel 2014, è riuscita a farne il testimonial della linea maschile di Prada, coinvolgendolo, grazie alla maestria di Annie Leibovitz, in un serie di scatti in cui, il fascino dell’attore, sembrava perfino far dimenticare il prodotto da pubblicizzare.

La parentesi della collaborazione col marchio italiano, sembra, finalmente oserei dire, aver messo la parola fine allaimage discutibile fase di sperimentazione stilistica dei primi anni di carriera di James, in cui, più che che di una stylist sembrava seguire i consigli di una commessa svogliata di Primark, e più che un barbiere, sembrava consultare un apprendista stregone. Basta alla divisa giubbotto di pelle e jeans del liceo, e benvenuti completi scuri dal taglio pulito e sobrio, essenziali da rasentare l’asetticità, se non fosse per la forte personalità dell’attore e per quei duri tratti scozzesi, incorniciati da occhi blu e barbetta ginger.

James McAvoy Date shot : 2006/08/02 Shot by : Dean FreemanMcAvoy si è evoluto come uomo e artista, affrontando cambiamenti molto forti in ambito lavorativo, che si sono riversati anche sulla sua immagine pubblica. Dal fauno de “Le Cronache di Narnia”, al giovane medico de “L’ultimo re di Scozia”, all’ action movie “Wanted”, al romanticismo di “Becoming Jane”, fino all’arrivo tra gli X-men, gli ultimi anni sono stati per McAvoy l’acme di una trasformazione professionale e personale davvero notevole.

Guardare James oggi è come osservare due persone diverse tra il ragazzo degli esordi e imagel’uomo di adesso. Come per il suo personaggio mutante, anche James ha vissuto quasi due vite che lo hanno portato ad essere una delle stelle della British Wave che da qualche anno sta andando all’arrembaggio di Hollywood.

Come il Professor X, che, per dirla con le parole dell’attore, alla fine della saga “è il personaggio ad aver vissuto il più grande cambiamento tra tutti i protagonisti sia come uomo che per lo stile di vita”, anche lui sembra sempre disposto a continuare a cambiare pelle. Con tenacia e passione, come un vero scozzese.

 

apocalypsejames McAvoyprofessor xx-men
Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

More Posts Like This One

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

6 Settembre 2015
0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Fashion for men: i 10 must have dell'uomo stylish

Chi c'é online

2 visitatori online
0 ospiti, 2 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend