Summer outfit: 10 volte Blake

La vita su un paio di gambe lunghe un metro e mezzo può essere di certo più facile, ma, anche se fate parte del club delle schiave della bilance, non vuol dire che non possiate aspirare ad alcuni degli outfit più particolari, indossati da alcune vere e proprie icone della moda e del glamour.
Blake Lively, in fatto di stile, è, al momento, la mia donna preferita. A primo acchito, guardandola, possono sorgere dei veri e propri istinti omicidi vista la bellezza e lo charme, ma, per le vere fashioniste, fin dai tempi di “Gossip Girl”, lei è senza dubbio una delle donne più eleganti del mondo, un esempio di gusto e glamour tra i più grandi che ci sono in giro.
Ho selezionato i dieci outfit street style più belli di Blake, accessibili anche a tutte noi, e perfetti per la stagione estiva.
- I pantaloni palazzo: Di colore pastello, sono un modo perfetto per reinterpretare un capo, da sempre,
considerato troppo classico e serioso. Perfetti per la primavera, possono essere spezzati con una canottiera chiara e sobria, come quella di Blake, o anche con un crop top sfizioso, ma non appariscente. Come sempre, l’attrice californiana fa la differenza giocando con gli accessori: maxi collana a contrasto e cintura intrecciata in vita. Attenzione: il capo richiede soprattutto altezza. Fate un giro da Zara o Liu Jo e ne troverete delle varianti davvero carine e fresche.
- La giacchetta “multitasking”: Primavera vuol dire, spesso, tempo incerto, ma anche voglia di
indossare qualcosa di nuovo e togliersi di mezzo cappotti e stivali tipici dell’inverno. Come risolvere se siete sensibili alla brezza primaverile? Acquistate una bella giacchetta corta ed iper colorata da poter abbinare su jeans, shorts o vestitini freschi e corti. Vi salverà dai brividi e dalla monotonia della giacca di pelle o di jeans. Ed il colore non guasta mai.
- Black and White: must have della primavera/estate 2015, non poteva che essere una delle varianti preferite dall’attrice. Qui offre un outfit casual ed
elegante insieme: blusa bianca e particolare stripe sui pantaloni scuri. A risolvere il rischio di monotonia, la collana e la clutch. Potrete indossare il tutto per il lavoro, una cena importante o un’uscita con le amiche, a patto di concentrarvi su accessori e borsa.
- La gonna lunga: Ne troverete a bizzeffe nei negozi in questa stagione. Che
sia nella variante total hippy o boho chic, non potete non averne una nell’armadio. Qui Blake preferisce toni accesi e caldi, ed impreziosisce tutto con un paio di stupende decolletes acquamarina. Ah, dimenticavo: da indossare solo ed esclusivamente, a mio parere, con un paio di supertacchi. Per quanto mi riguarda ballerine e sandali flat potrebbero bruciare all’inferno….
- L’abito per le grandi occasioni: Questo è in assoluto uno degli outfit più
spettacolari della diva, che mette in luce tutta la sua bellezza ed il suo stile. Stagione di matrimoni: ad alcune di voi toccherà l’ingrato ruolo di damigella ad altre quello di semplici invitate o testimoni. Blake ci da lo spunto per un abito, adatto a tutti e tre ruoli, ma che eviti “l’effetto bomboniera” e l’orrore dei soliti abiti pomposi e prevedibili. L’abito lungo va bene, ma deve essere coloratissimo e sdrammatizzato da accessori a contrasto e di materiali tutt’altro che convenzionali. Su questo spettacolare abito giallo Blake indossa orecchini e bracciali di turchese e legno. Da copiare assolutamente l’acconciatura! Toglietevi dalla testa
chignon e boccoli e approfittate di una treccia a spina di pesce. Speriamo che la sposa non si senta messa un po’ in disparte….
- Gli shorts: Capo difficile, meglio indossarlo con gambe filiformi ma non troppo. Blake ovviamente non si pone il problema e lo indossa in tutte le varianti. Di giorno, con t-shirt e bluse, e la sera, con giacche preziose e lavorate. Le scarpe danno un tono diverso al look a seconda dell’occasione: tacchi altissimi o ankle boots sono graditi, se proprio insistete un sandalo basso…ma questo sta alla vostra coscienza e alle vostre doti da equilibrista.
- Denim: Blake non è esente dalla jeans dipendenza. Un capo che non passa mai di moda, celebrato su tutte le passerelle. L’attrice opta per una versione blu scuro ma con richiami Seventies: gilet, maxi collana ed ankle boots. Sto già uscendo a comprare tutto il necessario per realizzarne la mia versione…
- L’abito a ruota: E’ il vestito “salva vita” per tutte. Camuffa i fianchi larghi,
addolcisce chi ha il fisico da maschiaccio, è fresco e spiritoso e, soprattutto, senza tempo. La versione di Blake è scollata sulla schiena e con applicazioni particolari, ma non eccessive. Anche qui giocate con i colori e gli accessori. Certo lei indossa una Gucci da 2000 euro, ma credo si possa trovare anche una soluzione più economica ma carina….
- Il blazer gioiello: Un modo perfetto per trasformare un
outfit un po’ noiosetto in uno da trend setter. Color platino o total black, in base alla collocazione oraria. Jeans, abiti, shorts, gonne…sbizzaritevi ed abbinatelo a qualunque cosa abbia bisogno di carattere e originalità.
- Il tailleur colorato: Già solo la parola tailleur ci ricorda la mamma e un look ingessato… Lively ci da lo spunto per reinventare un capo elegante, da sempre passe-partout un po’ troppo classico per le donne. Se vi piace stare comode ma essere eleganti, la scelta è quella giusta solo se osate con colori squillanti. Il fucsia è perfetto sia per le more che per le bionde e, a mio parere, anche per le
rosse, che hanno ormai sdognato il divieto su rosso e rosa. Sandali da capogiro e scollatura vedo/non vedo e sarete perfette. Altro che mamma!
Anche se non avete uno stylist o un parrucchiere sempre pronto al ritocco, sono certa che troverete interessanti questi spunti per personalizzare i vostri outfit di stagione. E’ vero che l’attrice americana è stata aiutata da Madre Natura e da un super shopping, ma vi renderete conto che, anche con poco, potrete reperire alcuni di questi capi anche nelle catene low cost più conosciute.
Buono caccia e buono shopping!