Chi ha paura di Beyonce?
Essendo bloccata a casa da qualche giorno con l’influenza mi sono trovata a dover sottostare alle terrificanti abitudini di chi è forzato a stare chiuso dentro: la tv e la ricerca su Google. Mentre la prima è disgustosamente inaccettabile visti gli standard della tv nazionale, ho riposto le mie speranze nella ricerca di qualcosa di interessante da vedere o leggere on line. Dopo aver fatto una cernita di film e libri pronti per essere utilizzati, il mio occhio è fatalmente caduto su qualche pagina di gossip da “sala d’attesa”, protagonista la nostra cara Beyonce.
Ora lo scandalo del giorno riguarda niente meno che delle immagini non photoshoppate di B dove si nota come la sua pelle non sia più fresca e perfetta come quella di una ventenne: aiuto!! Ma io dico, si può fare una stramaledetta questione sul photoshop di Beyonce? Si può essere così bassi da mettere questa donna alla gogna perché non ha più il viso di una teenager?? Farne addirittura una crociata personale per dimostrare che tutte le star in realtà sono tarocche e cesse per fare notizia?
Beyonce, per quanto prorompente e stangona, è una donna normalissima come tutte. Quando la mattina si sveglia non è uguale a come la vedete ai Grammy Awards, sono certa che per mantenere la sua forma fa una fame spietata, si fa un mazzo tanto di palestra e dopo il parto forse è andata avanti con un cracker al giorno per tornare in forma! E’ davvero così straordinario vederle un brufolo in faccia? Vogliamo dire di essere stati così ingenui, per anni, nel credere che tutte quelle bellone sulle riviste non fossero passate da un “restauratore” professionista e da un fotografo all’altezza prima di stare li?? Ma per favore! Perfino io, che non sono di certo la figlia segreta di Helmut Newton, ammetto di aver scaricato sul mio I-phone qualche app per modificare le foto quando mi vedo un po’ racchia o sottotono: figuriamoci chi con l’aspetto ci lavora e ci deve campare!
In sintesi, anche se una parte di noi può godere un po’ nel vedere smontata una siffatta bellezza, tendo ad identificarmi con lei per il fatto di essersi incazzata per l’accaduto (quella è una questione di vanità) e per essersi sentita attaccata per il suo essere umana. Le donne nel 2015 vengono ancora messe alla gogna se il loro aspetto non rasenta la perfezione!!!Complimenti per tutte le lotte femministe portate avanti in un secolo!
Io e Beyonce abbiamo la stessa età e se qualcuno si azzarda a darmi della tarocca perché non ho più vent’anni non solo gli rispondo con un gestaccio ma gli faccio una bella fotina e la uso come bambola vodoo!