Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy
La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone e posta facce buffe sul suo profilo Instagram. Impossibile dite? No affatto, se la signorina in questione si chiama Emilia Clarke. L’attrice inglese, classe 1986, è stata insignita del suddetto titolo dalla bibbia del costume “Esquire”, che l’ha messa sul gradino più alto del podio delle donne più sensuali del pianeta. La ragazza, per i pochi di voi che ancora non ne fossero a conoscenza, è una delle più brillanti stelle in ascesa del firmamento hollywoodiano e, soprattuto, per la maggioranza del mondo, la “regina dei draghi” Daenerys Targaryen nella popolarissima serie il “Trono di Spade”, tratta dai romanzi di G.R.R Martin.
Negli ultimi anni è diventata un habitué delle maggiori riviste glamour del mondo e di qualunque evento legato alla moda richiedesse la sua presenza in prima fila: una donna, in pratica, che ama la moda ed è a sua volta adorata da decine di stilisti che si pugnalano alla schiena pur di metterle addosso un loro capo. Questa almeno è la Emilia da red carpet.
Perché a vederla nella vita di tutti i giorni, in tuta e chignon mentre fa la spesa, sembra più la vostra o la mia vicina di stanza del college che un sex symbol. Ha una figura davvero minuta, il viso pulito quasi di una bimba e soprattutto un grande sorriso che di solito le super femme fatale non si sognano neanche di sfoggiare in pubblico, per non “tradire” il proprio “personaggio”.
Bè, nulla di più lontano da Miss Clarke. Che fa uso dei social come qualunque sua coetanea, che non si fa troppi problemi ad uscire in jeans e maglietta e che ha sempre una parola e un sorriso per un fan o un giornalista, senza nascondersi dietro lo stereotipo della diva bella e impossibile.
Emilia non è solo una regina quando indossa i panni della tostissima leader di casa Targaryen, ma anche nella vita di tutti i giorni. A riprova che qualunque donna può aspirare ad essere sexy anche senza le gambe chilometriche da stangona di Alessandra Ambrosio o il viso di plastica di una Jenner qualunque. Non è detto che le donne dal corpo normale, dalla stazza minuta o dal seno per niente florido, debbano essere solo simpatiche e non possano aspirare a mettere in luce la propria sensualità.
Certo, magari cavalcare un drago con un look da dea può aiutare, ma anche nella vita di tutti i giorni ed indossando abiti low cost, si può essere bellissime. Perché non esiste nulla di più sexy di una donna che sorride e non si prende troppo sul serio!