Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
1 Ottobre 2015
daniela
trend
0

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

imageMa davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno i loro strumenti di stile e di seduzione che fanno bene a coltivare. Certo, è vero che è più raro trovare un uomo attento ai trend rispetto ad una donna, ma la dipendenza da moda non guarda in faccia a nessuno!

imageSe siete fashionisti alle prime armi e volete una top ten di must have essenziali per un look stylish che più stylish non si può, date un’occhiata quaggiù e fatemi sapere cosa ne pensate…

  • White collar: Al numero uno della vostra lista delle priorità stilistiche, deve esserci, senza ombra di dubbio alcuna, il capo basic per eccellenza: la camicia bianca. Multitasking, da lavoro, da tempo libero, nelle occasioni formali come in riva al mare, la camicia total white è sempre una buona idea ed una delle componenti “salvavita” di ogni possibile outfit. Potrete utilizzarla, infatti, sotto un bel completo scuro, come con blazer e gilet, sui jeans, come su un classico cinque tasche, o addirittura in accoppiata con uno smoking o imagetight: vi regalerà sempre un aria  chic e ordinata. Ovviamente, se avete la fortuna di poter sfoggiare un fisico asciutto e “pancetta free” sarà ancora più bella da vedere, ma certo non si può avere tutto…
  • Blue suit: Ragazzi, indossate un completo blu e sarete a posto in un occasione imageformale come per un garden party: chic ma disimpegnati. Dal blue navy a quello notte, passando per il  bluette che rasenta l’azzurro (per i più giovani che amano osare) è, a mio parere, il capo più glamour ed “equo” che un uomo possa possedere. Potete renderlo formale con cravatta e panciotto, disimpegnato con “collo libero”o sfruttare la sua giacca dal taglio classico per ingentilire il denim. Utilizzate, anche,  i pantaloni blue dalla linea dritta e classicheggiante con su un pull che vi regalerà un tocco Ivy League. Se non ne avete uno nel vostro armadio partite seriamente con il piede sbagliato. Regular o slim a voi la scelta: l’importante è essere obiettivi con se stessi…image
  • Blazer: Semplicemente, j’adore. Il blazer è uno dei capi british per eccellenza, ed essendo una grandissima fan del look imagegentleman non impettito, non posso che venerarlo. Anche qui potete sbizzarrivi nei match: sarà perfetto sia su cinque tasche che denim, con pantalone classico come ultraslim, e chi più ne ha pi ne metta. Un capo sempre attuale, dandysh e chic .Come un uomo dovrebbe essere nella vita di tutti i giorni, quasi h24, insomma. Viene spontaneo aggiungere un amaro: si, magari!
  • Biker Jacket: Lo stile non si limita solo a giacche dal taglio classico, completi e cravatte, ma si estende anche di capi adatti alla vita dinamica di tutti i giorni. A chi di noi non è capitato di perdere la testa per il ragazzo dal look selvaggio e restless da bad boy? La giacca biker è uno dei capi più cool che si possano imagesfoggiare, specialmente in pendant con denim ed ultra classica t- shirt black or white. A metà strada tra James Dean e una rockstar on the road, è un capo che attirerà lo sguardo delle più e meno giovani e vi garantirà un’ imagearia da figo anche se avete un animo da ragioniere. E soprattuto ragazzi: più consumata e sdrucita è, più cool sarete!
  • Total black:  Look rischiosissimo anche se il gioco vale la candela. Dell’effetto becchino infatti non possiamo non parlare: se siete un pochino, diciamo, goffi sarà difficile togliervi di dosso l’aria intimidita, assolutamente da evitare per usare questo tipo di outfit. Essendo un look un po’ estremo richiede una personalità un po’ più aggressiva, che si nutre della propria sicurezza. Di bello è bello, ma fate attenzione alle occasioni in cui sfoggiarlo. Il completo nero insomma ci vuole, ma a patto che sappiate sdrammatizzarlo.
  • Denim: Nelle mie top ten non manca mai, sia per le signore che per gli uomini. Cosa c’è di più stylish di una camicia in jeans sfoggiata con un blazer o una giacca dal taglio slim? Oppure in un jeans delavè super sdrucito abbinato con una camicia total blue o total white che risolve ogni situazione informale? L’importante è non essereimage banali ma utilizzare il denim come chiave per rendere più easy qualunque outfit tenda ad essere un pochino rigido. Ovviamente niente jeans sdruciti per gli over 40. Da giovani a giovanili il passo è breve e decisamente molto triste.image
  • Scarf: Una volta la “sciarpetta” la si usava solo quando il freddo rischiava di incrinare la cervicale e procurare mal di gola. Ora solo i più cheap la sfoggiano solo d’inverno. Se durante la stagione invernale ovviamente è uno strumento pratico per evitare l’ibernazione,  d’estate la sciarpa si tramuta in pashmina, per spezzare look seriosi. Certo se la abbinate ad un look simil boho anche per uomo sarà, come dicono a Roma “la morte sua”: sarà davvero un elemento che vi regalerà un aspetto cool praticamente in ogni imageoccasione informale.
  • Coat: Gente, vi sarà ormai chiaro, io ho una repulsione per i piumini salsicciotti anche se ahimè, essendo molto freddolosa, ne devo fare uso per la sopravvivenza. L’uomo col cappotto (corto, lungo, parka, montgomery e compagnia), dite quello che volete, ma è di uno chic pazzesco. Che siate un giovincello che rende glamour un outfit street style o un uomo già fatto che vuole rimarcare un look daimage gentiluomo di altri tempi, fate in modo di averne uno di riferimento come capo spalla nel vostro armadio. E soprattutto ricordate: più classico è (zero fronzoli insomma !) più lo porterete con voi tutta la vita.
  • Shoes: Io ho un’insana passione per due tipi di calzature da uomo che non possono mancare nel vostro guardaroba: le stringate Church’s style, che imagefanno tanto english boy, antesignano dei più “terra terra” hipster, e  i boots  che vanno dalle Doctor Martens ai biker boots tradizionali. Come per noi signore, anche per gli uomini possono fare una grande differenza nel look. Siamo spesso criticate dai nostri compagni  perché occupiamo scarpiere intere, ma poi sotto sotto anche loro occupano un bello spazio, in maniera più “sotterranea”. Se poteste spiare nella scarpiera del mio fidanzato rimarreste sconvolti: possiede gli stessi modelli in ogni sfumatura possibile, compra compra e poi le dimentica, sono forse l’unico elemento del guardaroba su cui non ho alcun potere di critica. Signori, avete uno shopping power anche voi, portatene alta la bandiera.image
  • Hat: L’uomo col cappello: che immagine retrò ed anche da artista in pausa imagecreativa! I ragazzi di oggi usano il berretto di lana che ricorda più un bimbo infagottato dalla mamma nelle fredde mattine di inverno mentre viene trasportato a scuola, ma io trovo irresistibile il simil borsalino e la sua versione estiva panama. In merito a quest’ultimo, non pensate di poterlo sfoggiare solo in spiaggia perché sarebbe davvero un peccato di ovvietà: osate anche in città, potreste essere davvero i più cool della vostra cerchia.

Ragazzi, la regola base della moda è, a mio parere, osare senza dimenticare classe e gusto. Questi uomini che vanno in giro con uno stile confuso a metà strada tra il metrosexual e l’alternativo, sarò antica, ma davvero li capisco poco. Signori, possedete un potere grandissimo e non potete trascurarlo: la capacità di stupire, di interpretare il trend guardando ad un background da gentiluomo chic con cui non potete mai sbagliare. E voi signore, girate con nonchalance questa piccola lista ad i vostri compagni: una rinfrescatina in tema di stile, se proposta con garbo, non può mai fare male, non credete?

 

biker jacketblue suitdenimmen must havestylishwhite shirt
Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

More Posts Like This One

Trent’anni con stile: 10 must have nel tuo armadio

24 Maggio 2015

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

4 Settembre 2015

Spring/summer: i 10 must have della nuova stagione

25 Aprile 2015
0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Chi c'é online

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend