It bag 2015: tutte pazze per Diorama

Se state cercando la vostra nuova iconic bag del cuore per questa primavera/estate 2015 vi do un nome: Diorama. La nuova borsa scultura di Dior ha tutte le carte in regola per diventare una delle it bag, non solo della stagione, ma dell’anno, vista la particolarità della sua struttura e dei materiali che vengono utilizzati per la sua realizzazione. Mira ad imporsi come borsa emblematica e fashion della nuova donna Dior e del suo modo grintoso, ma charmante, di mantenere l’eleganza in ogni momento della giornata. Aspira a diventare l’unica vera alternativa al più classico ed iconico modello di borsa della casa francese: l’intramontabile Lady bag.
E’ una borsa dalla forma squadrata, al primo sguardo quasi severa, e di ispirazione contemporanea. Ne esistono numerose varianti, dai must-have, da utilizzare in tutte le circostanze, a quelle più sofisticate. Vi sembrerà quasi di trovarvi a scegliere nella moltitudine di un vero e proprio guardaroba di una collezione capsule di prêt-à-porter.
Diorama è una borsa che quasi rifiuta il concetto di semplicità. Il suo design è altamente sofisticato e si articola in una molteplicità di stampe, geometrie e strisce valorizzate da una vastissima quantità di colori. I materiali utilizzati sono numerosi: vitello, agnello, coccodrillo, pailletes, stampe e ricami danno possibilità a tutte di trovare il modello più adatto alla propria personalità e ai propri outfit.
Ognuna delle varianti ha un tocco fashion e quasi architettonico e, come ci si aspetta dalla griffe francese, è curata nei minimi dettagli: dai risvolti bordati finemente con inserti di pelle e pitone, alla consistenza delicata e morbida della pelle, alla ricercatezza delle stampe. La stessa chiusura è un piccolo gioiello: ha la forma di un badge completamente in argento. Oltre al modello classico con la chiusura frontale a vista, ne esiste anche una variante a chiusura nascosta, impreziosita da fantasie fiorate o a strisce, che sembrano scorrere come una cascata sulla pelle.
La borsa è disponibile in due taglie, Diorama e Large Diorama, e può essere indossata a spalla o con tracolla, grazie ad una cinghia, per metà in pelle e metà catena, regolabile. Grande protagonista delle passerelle primavera/estate, tornerà anche nella stagione autunno/ inverno, come visto nelle recenti settimane della moda.
L’unico tasto dolente, che però non era difficile da immaginare, è il costo non adatto tutte le tasche, purtroppo: partiamo dai 3000 euro del pezzo più piccolo in pelle fino ai 34.000 della versione in pitone.
Acquistare Diorama, quindi, non è soltanto una scelta di gusto ed eleganza, ma anche un investimento, che potrà arricchire il vostro armadio di un vero e proprio gioiello che resterà intramontabile a dispetto dei trend stagionali. Certo dovrete fare qualche sacrificio, ma sono sicura che, per chi di voi potrà permettersi un acquisto così, sarà una bella soddisfazione portarla a casa!