Leighton Meester: un’ estate con Jimmy Choo
Leighton Meester e Jimmy Choo: non poteva esistere accoppiata migliore in materia di glamour. Entrambi, infatti, sono icone di un certo di tipo di gusto chic e sofisticato inconfondibile.
La ventottenne attrice e cantante americana, per tutte le fashioniste orfane di Gossip Girl, è e sarà sempre la perfida socialite Blair Waldorf, regina incontrastata dell’Upper East Side newyorchese, con il guardaroba più esagerato della storia della tv.
Lo stilista di origini malaysiane, dal canto suo, grazie alla sapiente guida di Tamara Mellon, ha visto il suo marchio diventare, negli ultimi anni, uno dei brand di moda più conosciuti al mondo, nonché tra i più amati dalle dive hollywoodiane.
Le scarpe di Jimmy Choo sono, probabilmente, uno degli oggetti del desiderio che mette d’accordo tutte le donne. Non sono semplici scarpe, sono sculture che regalano l’andatura fluttuante di una dea, il portamento di una regina e rendono ogni outfit un piccolo miracolo del glamour, arricchendolo di quel quid indispensabile ad ogni star che si rispetti.
L’ incontro tra l’attrice e il designer era solo questione di tempo.
Leighton, oggi, è la protagonista dello style diary primavera/estate 2015 di Jimmy Choo, realizzato in una bellissima villa sulle colline di Los Angeles. In questa campagna, dal gusto retrò e raffinato, incarna una donna che muove i primi passi nella bella stagione, solare, romantica e rilassata. E’ l’interprete di uno stile boho chic nuovo e fresco, adatto ad una ragazza attiva, giovane e sicura di se stessa.
I colori predominanti sono quelli del sole e del mare (giallo, blu, azzurro, bianco), con un vago gusto anni ’70: dai sandali flat a quelli vertiginosi ed elaborati, dagli occhiali da sole alle borse, ogni creazione è interpretata in modo leggero e non troppo serioso.
Come sul set, anche nella vita, Leighton ha la stessa filosofia in tema di stile, come ha confidato in una recente intervista a Glamour UK : “Il mio stile varia, mi piace sperimentare, anche in base all’umore. Una sola cosa resta costante però: l’importanza del comfort in ciò che indosso”.
Come ognuna di noi, anche il suo concetto di moda e look si è evoluto col passare degli anni : “Come tutti ho attraversato delle fasi, ma la più grande differenza rispetto al passato è che sono meno preoccupata dalla moda stessa. Oggi trovo che ciò che mi stia meglio, in effetti, sia ciò che mi fa sentire comoda e a mio agio. Ho dei i miei “pezzi forti” che aggiungo o meno ad ogni outfit, per creare delle particolari combinazioni.” A riprova di ciò confessa che, di solito, quando non è sotto i riflettori, la sua divisa giornaliera è fatta di “pantaloni e giacche in jeans, pullover e camicie comode..”
L’attrice è una giovane donna che, come ognuna di noi, ha bisogno di comodità e libertà per mantenere una vita attiva.
In fin dei conti, anche la nostra Queen B ha un lato “low cost”.