Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
8 Febbraio 2015
daniela
designers
0

Giambattista Valli: come te nessuno mai

Lupita-Nyongo-in-Giambattista-Valli

Lupita Nyong’o

Per me al momento non c’è nessuno come lui. Lui è LA MODA che piace a me. Lui regala il sogno mentre siamo svegli e rende il vestito un trucco di magia che ci trasforma in dee.

Giambattista Valli è un globe-trotter della moda. Si è spostato così tanto e in così tanti contesti che si rischia di dimenticare da dove è venuto. Roma è stata la sua galleria a cielo aperto dove la sua visione della moda ha preso forma. Quella stessa visione che poi lo ha fatto volare oltre confine e presso le più grandi case di moda del mondo.

emma-stone-in-giambattista-valli-couture

Emma Stone

Valli si specializza in design a Londra alla fine degli anni 80 e poi inizia il suo pellegrinaggio tra le griffe più prestigiose del mondo: Capucci, Fendi, Krizia, Ungaro. Finché nel 2005 nasce a Parigi la sua prima linea e con lei il suo marchio. Nel 2011,con il lancio della sua prima linea Haute Couture, la consacrazione: nasce una stella. Quella che ad oggi veste altre stelle che da tutto il mondo gravitano attorno a lui.

jennifer-connelly-giambattista-valli-noah-madrid-premiere__oPt

Jennifer Connelly

Le collezioni di Giambattista degli ultimi anni sono sempre diverse ma allo stesso tempo hanno sempre un comune denominatore: offrire grazia ed eleganza alle donne. Star di ogni tipo, peso, conformazione ed etnia indossano i suoi abiti e tutte sbocciano in un piccolo miracolo quando li hanno addosso.

L’estro, la classe, l’innovazione nelle forme e nei tessuti nascono dalla sua formazione artistica ma anche da un’intuizione fondamentale: le donne hanno tutte il diritto di avere il loro momento di assoluta perfezione.

Nella collezione primavera estate di quest’anno le donne diventano angeli al passo con i tempi, senza dimenticare la femminilità, mantenendosi semplici eppure innovative.

Ogni volta che guardo una rivista sono capace di riconoscere un suo capo anche senza leggere la didascalia, e sapete perchè? Ogni grande ha un suo marchio di fabbrica, quello di Giambattista è la purezza dello stile.

Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

Leave A Comment Annulla risposta