Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
25 Giugno 2015
daniela
cinema, trend
0

Colin Farrell: l’ uomo intenso di Dolce e Gabbana

nuovo-1Se non siete il tipo da ragazzo “tutto casa e chiesa” ma preferite il bad boy dall’aria selvatica Colin Farrell è l’uomo che fa per voi. L’attore irlandese, una vita vissuta avventurosamente tra alti e bassi dell’anima e quell’aria di perenne ribelle scontento, grazie al suo fascino “ruvido” è stato scelto, qualche mese fa, da Domenico Dolce e Stefano Gabbana come testimonial della loro nuova fragranza maschile, Intenso, che, in effetti, a Colin sembra calzare proprio a pennello.“Quando abbiamo creato questa fragranza, abbiamo pensato immediatamente a Colin. E’ l’incarnazione perfetta di forza e sensualità maschile.” E non fatichiamo a capire il perché.

A guardarlo nella campagna pubblicitaria, da l’impressione di un uomo estremamente mascolino e un po’ selvaggio, spontaneo  e appassionato, come da “politica” dei due stilisti italiani, da sempre inclini, nelle loro creazioni, ad esaltare volti forti e mediterranei, diversi dai canoni imposti dalla maggioranza delle campagne pubblicitarie, ormai popolate da uomini sempre più efebici e delicati che, parliamoci chiaro, di sex appeal ne senatus_ign9dw_displaywidetalldimostrano davvero poco.“Non vedo me stesso come una persona intensa” dice di se l’attore trentottenne ” Ma penso che la vita sia un’esperienza intensa. Penso che tutte le cose che viviamo ogni giorno, come l’amore, le perdite, il lavoro, i sogni, la creatività siano esperienze uniche ed intense. Tutto è una corsa ad alta tensione”.

Seguendo la tendenza inaugurata con la scelta di Matthew McCounaghey, da qualche anno testimonial della fragranza The one, la maison italiana porta alla ribalta l’immagine e la fragranza di un uomo di altri tempi che mette in mostra la sua virilità dimostrando però grande cuore e anima.

Farrell, nel lavoro come nella vita, è un uomo che si avvicina molto a questa descrizione. Sullo schermo ha, da sempre, prediletto ruoli tosti da outsider e nella vita reale ha avuto parecchi casini nella lotta con il suo animo ribelle e impetuoso. Ha attraversato la dipendenza da droghe e alcol e si è imbarcato spesso in relazioni sentimentali “mordi e fuggi”, diventando anche padre di due bimbi nati da due madri diverse. Uno di loro, affetto da una rara sindrome Dolce-Gabbana-Colin-Farrell-Shoot-Behind-the-Scenes-005genetica, ha provocato un forte scossone nella vita dell’attore che ha archiviato il passato turbolento per trasformarsi in un padre modello.

Come ogni uomo vero che si rispetti, Farrell ha ripreso in mano le redini della sua vita e della sua carriera, ritornando a galla sia dal punto di vista personale che da quello lavorativo. Non solo grazie all’impegno con Dolce e Gabbana ma anche attraverso la nuova stagione della mini serie tv noir americana True Detetive, partita da qualche giorno anche in Italia.

E’ un poliziotto corrotto, come sempre, in lotta col mondo intero, all’interno di uno scenario piuttosto dark e malsano, di cui non si riesce davvero a vedere la fine. Un ottima chance  per dimostrare al mondo di non essere solo un ex ragazzo scapestrato ma anche uno degli attori più validi della sua generazione.

Dolce-Gabbana-Intenso-Fragrance_Colin-Farrell-01Aria stropicciata, stile più incline a jeans e giubbotti di pelle che a completi dal taglio classico, Colin è il bastian contrario del look tipicamente hollywoodiano impettito e imbalsamato e ci tiene a distinguersi per il suo look naturale e privo di fronzoli.

E’ molto più facile avvistarlo in tenuta street style mentre porta in giro i suoi figli o prende un po’ d’aria fumandosi una sigaretta (cosa che, nella pseudo salutista Hollywood può essere considerata alla stregua di un peccato capitale) piuttosto che in giacca e cravatta ad una prima.

Colin, nel modo di fare e nel look, è un irlandese puro. Volitivo, spontaneo e privo di filtri. E per noi che amiamo la moda e le forti personalità non può che essere un enorme punto a suo favore.

“Intenso” non poteva essere aggettivo (e profumo) più azzeccato per descriverlo e farci sognare.

 

colin farrelldolce & gabbanaintenso
Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Fashion for men: i 10 must have dell'uomo stylish

Chi c'é online

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend