Kit Harington ed Emilia Clarke: un trono, due stili

Il 12 Aprile 2015 si avvicina. Per la maggior parte di voi è una data come un’altra ma per i fans de “Il Trono di Spade” è la fine di un’ attesa durata più di un anno. Ammetto di essere un po’ nerd dentro e di aver letto tutti i libri di G.R.R. Martin da cui la serie è tratta e ammetto di essere particolarmente soddisfatta di due scelte artistiche fatte dai produttori: Kit Harington ed Emilia Clarke. Loro non recitano solo due ruoli chiave in maniera magistrale, loro sono proprio come il lettore (o almeno io) ha sempre immaginato i personaggi a cui danno vita.
E’ inevitabile che uno show così popolare ponga due delle sue icone sotto la lente d’ingrandimento dei media. I due attori inglesi non si sono mai fatti intimorire né dai flash e né dal glamour e sono rimasti fedeli allo stile che li contraddistingue nella vita. Come tutti i ragazzi è inevitabile che seguano la moda e si gettino in diversi esperimenti stilistici seguiti passo passo dal pubblico.
Emilia Clarke non è una donna svettante: è alta solo un metro e 57 e dimostra meno dei suoi 29 anni. Tutto si potrebbe dire di lei tranne che sia una femme fatale o una donna appariscente. Eppure anche se la natura non l’ha dotata di gambe da stangona e curve mozzafiato io la trovo bellissima: un bell’esempio da seguire per tutte noi che ci concentriamo sempre più su ciò che ci manca che su ciò che abbiamo. Emilia cerca di valorizzare la sua figura con capi non troppo pomposi o ingombranti e ricercando gli outfit più sobri possibili facendo del suo punto di forza sempre e comunque il suo meraviglioso sorriso. Il suo essere così charmante le ha portato un ruolo di prima grandezza a Broadway: dal 2013, infatti, interpreta niente meno che Holly Golightley nella versione teatrale di “Colazione da Tiffany”. Ruolo, che trasformò Audrey Hepburn in un’icona di stile.
Kit Harington, classe 1986, è, da parte sua, ormai un’icona glamour della bellezza maschile. Sarà per il capello selvaggio, sarà per quella espressione “mi sono appena svegliato e sono incazzato col mondo” ma Jimmy Choo, da un anno a questa parte, lo ha reclutato come suo testimonial. Anche lui non è certo un pezzo d’uomo e si farebbe difficoltà a vederlo in veste di modello o testimonial eppure, anche nel suo caso, la normalità lo ha promosso nella moda.
“Il Trono di Spade” racconta di lotte per il potere ma anche della storia personale di due ragazzi, i personaggi interpretati da Kit ed Emilia, che si sono sempre sentiti emarginati e diversi rispetto agli altri intorno a loro: tutti troneggianti, perfetti e senza macchia. Come i loro personaggi i due attori inglesi, con il loro stile, riscattano la normalità in una realtà patinata a cui ancora per fortuna sono estranei. Quindi segnatelo sul calendario: il 12 Aprile il gioco ricomincia.