Reese Witherspoon: la “piccola” star dal grande sorriso
Reese Witherspoon è una donna davvero piccola piccola. E’ alta un metro e cinquantasei e pesa meno di 50 chili. E’ una piuma del cinema con un gran bel sorriso, i capelli biondi e un carattere tosto tipico delle donne del sud.
Nonostante l’aspetto da ragazzina questa donna di Nashville ha 38 anni, tre figli, un Oscar, un ex marito fedifrago, un marito in carica bello e affettuoso e una casa di produzione, la Type A, che ha prodotto il film per cui lei stanotte concorrerà nuovamente per la statuetta come miglior attrice protagonista, “Wild”.
Reese è una che scappa tutto il giorno e si fa in quattro per farsi valere al lavoro, tanto da crearselo da sola se non le viene offerto, che dice basta se il suo compagno le mette le corna, che risponde a tono a chi la definisce non abbastanza sexy per un ruolo.
Lei recita, produce, canta e fa la mamma: insomma una donna piccola con grandi responsabilità, multitasking come tutte noi, col vantaggio di potere avere truccatori e parrucchieri a domicilio anche la notte.
Quando compare sul red carpet o in un qualsiasi show porta sempre una verve incontenibile con se. La trovo molto bella perchè ha sempre con se l’accessorio più importante per una donna: il sorriso. Sembra avere un piccolo sole a led sempre acceso sul viso, sfata il cliché della diva bella e irraggiungibile e soprattutto, basta leggere una sua intervista, è una con un grande sense of humor.
Non si fa spaventare dagli abiti lunghi con strascico, osa colori anche rischiosi (viola sul red carpet, giallo ad una prima!) e mostra senza problemi anche gambe secche secche senza voler passare per la super sexy di turno. La cosa che però mi piace di più dei suoi look sono le fantastiche acconciature: sia sciolti che raccolti, i suoi capelli sono strutturati come sculture eppure soffici come un batuffolo. Ho il sospetto che invece di uno shampoo usi acqua santa tanto sembrano naturali! Mi piace molto anche il suo trucco, poco evidente e di classe. Credo di non averla mai vista con uno smoky eyes o un rossetto scuro….
Reese è un esempio di come anche le ragazze più minute e solari possano diventare delle icone di stile facendo leva proprio su quegli aspetti che molti considerano limitanti: una piccola stazza non implica poca personalità o capacità di farsi valere! Piuttosto da quell’altezza è più facile rendersi conto di come in tanti si sentono dei giganti per niente!