Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
2 Marzo 2015
daniela
dress of the day
0

L’importanza di sentirsi Bridget

E alla fine sono arrivati anche loro: i 33 maledetti. Nessuno li ha invitati, cercati o voluti eppure ieri si sono presentati con una bella colazione a base di depressione nel mio letto e sorridendo mi hanno detto “Buongiorno: la discesa verso gli inferi continua!”.

Sono seguiti nella mia testa numerosi insulti, in diverse lingue, che, ovviamente, ometterò. Sono ufficialmente un’adulta già da parecchi anni e, dunque, come tale, dovrei affrontare con grande filosofia e naturale realismo lo scorrere degli anni ma ovviamente, non vivendo in una novella di Liala, tendo a vedere l’aspetto catastrofico della cosa piuttosto che quello romantico che ci vuole “non più vecchie ma più sagge”: come se fosse possibile  preferire di essere Gena  Rowlands piuttosto che Sharon Stone!

Sono ormai nella pericolosissima età delle domande inopportune: “Quando ti sposi?” “A quando un bebè?” “Come?? Non ti sei ancora decisa a mettere su famiglia??!” Come se tutti questi interrogativi titanici fossero risposte ai massimi sistemi che tutti hanno necessità di conoscere e non quelle domande mostruose a cui tu vorresti solo rispondere con una superba imprecazione e su cui devi glissare con un sorrisetto di circostanza.

Magari il tuo interlocutore è “la pettegola del villaggio” che si vuole impicciare o la zia zitella che porta sfiga e vuole solo farti sentire più racchia di lei. Sono nell’età in cui non posso più tirare un pugno in faccia a chi mi fa queste maledette domande ed essere giustifacata da mia madre con un: “perdonala è solo una ragazzina!”.

Partendo dal presupposto che la metà delle persone è nata per dare fastidio all’altra metà della popolazione mi sono trovata, depressione da prime rughe a parte, a tentare di guardare in modo distaccato la mia condizione di donna trentatreenne e notare come, in realtà, l’abbattersi inesorabile della gravità sul mio corpo sia bilanciato da tante altre cose stupende che spesso vengono offuscate dalla pesantezza esistenziale di chi, non avendo una vita propria degna di definirsi tale, deve inevitabilmente farsi i fatti altrui.

Ho un lavoro che mi fa vivere dignitosamente, una piccola casa che mantengo stringendo i denti, delle amiche che sono la mia piccola famiglia di pazze, i miei che stanno bene e  un gusto nel vestire, sinceramente, di gran lunga migliore a quello che avevo a vent’anni. Ho smesso di sperimentare look e trucchi orribili, di andarmi a cercare amori impossibili e struggenti che in realtà mi piantavano a letto in lacrime e basta, di chiedermi chi sono e dove vado perché ora una direzione credo di averla trovata.

Ho capito e accettato di essere una Bridget Jones qualunque insomma: sempre in lotta con la bilancia ma che tutto sommato si piace così com’è, che si sfascia in palestra con mille ripetizioni di affondi e addominali ma qualche vizio se lo concede, che ha trovato l’amore della sua vita in un uomo diversissimo da se ed in un età in cui trovare qualcuno che ti fa battere così il cuore è spesso un’utopia , che sta imparando a mettere in “modalità muto” i rompipalle inopportuni.

Mi vedo bella, indipendente e pronta ad imboccare nuove sfide nella vita e se pensano che sia lenta rispetto alle donne di un tempo chi se ne frega: sono una donna del ventunesimo secolo mica una Penelope che tesse la tela! Mi chiamassero cariatide, tardona o altro ma io francamente mi sento decisamente bene: anche se col cambio stagione sento la cervicale fare crack e dopo una certa ora crollo sul divano sotto il plaid come mia nonna! Quindi tanti auguri a me e a tutte le Bridget nate sotto al segno dei Pesci: possa questo anno essere pieno di salute, shopping e tanto spirito anti malignità!

Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Chi c'é online

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend