Estée Lauder: la bellezza ha il volto di Eva

Eva Mendes è una delle donne più belle del mondo. Una di quelle che quando le guardi pensi che madre natura si sia davvero superata. Se me la trovassi davanti, probabilmente, anche io, al pari di qualsiasi uomo, resterei impietrita come uno stoccafisso ad ammirarla a bocca aperta.
Eva ha 41 anni ma è sempre una ragazza di una freschezza e sensualità imbarazzanti. Nulla del suo fascino sembra essere stato intaccato dall’aver avuto da poco una bimba né dal passare, a suo dire, notti “sfrenate” in piedi fino all’alba, non più per darsi alla vida loca, ma per stare dietro alla sua Esmeralda, che di dormire non ne vuole proprio sapere. In tutto ciò ha anche il tempo di dedicarsi al suo compagno, di cui basta dire il nome per sciogliersi come una teen-ager di terza media: Ryan Gosling.
Il magnetismo dell’attrice di origini cubane ha colpito dovunque ed le ha dato la possibilità di essere testimonial di quasi ogni gamma di prodotto. Dalla linea underwear di Calvin Klein, al fianco di Jamie Dornan, al profumo cult “Angel” di Thierry Mugler, passando per la linea eyewear di Vogue arrivando perfino al Campari. Eva sembra essere perfetta per catalizzare l’attenzione del pubblico maschile e non. Gli uomini la desiderano, è ovvio, ma le donne, più che invidiarla, si rivedono in lei e nelle sue forme burrose e l’ammirano.
Non è dunque un caso che l’attrice sia stata scelta come il nuovo volto di una delle case cosmetiche più amata dalle donne di tutto il mondo: Estée Lauder. La linea skincare anti age New dimension presenta un siero New Dimension Shape + Fill Expert Serum e un fluido tensore New Dimension Expert Liquid Tape. In sintesi, con questa formula dona alle donne la sicurezza di trasformare il proprio aspetto, aiutandole a rimodellare l’ovale per mettere in evidenza ogni dettaglio della loro bellezza facendone un punto di forza.
Mendes dimostra, in linea col prodotto che rappresenta, di non avere timore dell’età che passa ma anzi, di sentirsi “orgogliosa di rappresentare lo skincare New Dimension perché posso riferirmi personalmente a quello che rappresento: il potere che noi donne abbiamo di controllare e trasformare la nostra bellezza”.
Per una qualsiasi donna dello spettacolo l’età che avanza è un duro colpo da incassare: ne sono dimostrazione tutti quegli orrori che si avvistano sul red carpet, ripieni di botox come involtini primavera.
Eva conserva con orgoglio una bellezza naturale, curata e ricercata, senza stravolgimenti o look sopra le righe. E’ una donna dal look sexy e chic, che non ha timore di farsi fotografare per strada in street style con il cane al seguito. Una persona dalla vita riservata che è riuscita, addirittura, a tenere nascosta una gravidanza per quasi nove mesi, mentre ormai sembra quasi un’abitudine fare annunci plateali a pancia nuda su ogni tabloid esistente.
La diva è l’ esempio perfetto di come gli anni che passano siano un’opportunità per diventare sempre più sicure di se stesse e glamour, senza passare il tempo a rimpiangere le gonne corte e i party notturni.
L’attrice cura il proprio aspetto in modo sano, ama la moda e la disegna (la sua collezione sotto il marchio New York and Company è stata lanciata nel 2013) facendola sua e non lasciandosi travolgere dai trend. E’ una donna mediterranea che non si è piegata al mostruoso look da passerella “heroin chic”, ma si è tenuta i fianchi abbondanti che mamma le ha dato.
Brava Eva: l’anti age la compreremo nella speranza che faccia il miracolo e a te dobbiamo dire grazie, per dimostraci che la vera bellezza sta nella normalità piuttosto che in photoshop.