Spring Training: Adidas by Stella McCartney

Primavera per me vuol dire movimento. Scrollarsi di dosso il peso dell’inverno e godersi il sole e l’aria aperta, portando fuori lo sport dalla nostra abituale palestra. Se siete delle vere fashion victims che non vogliono abbandonare lo stile e l’eleganza neanche durante una sessione sul tapis roulant o una lezione di fit boxe, ho la linea sport che fa per voi: Adidas by Stella McCartney.
Come sapete la famosa stilista, figlia dell’ex membro dei Beatles Paul, negli ultimi dieci anni è esplosa come una supernova tra i grandi della moda internazionale. Le sue creazioni sono, ormai, sinonimo di charme e classe e vengono regolarmente indossate da alcune delle donne più belle del mondo del cinema e della moda, per cui la stilista è quasi una guru. Il suo stile pulito e minimale (a volte anche troppo) è di certo perfetto per una linea sportswear pensata per chi ama l’attività fisica ma anche il buon gusto.
La partnership tra la stilista londinese ed Adidas è ormai arrivata al suo decimo anniversario ed è la dimostrazione di come la verve creativa di Stella non si limiti alle passerelle e all’alta moda, ma riesca ad incontrare anche le necessità ed il dinamismo della vita di tutti i giorni.
Le donne a cui si rivolge McCartney sono giovani sportive che si prendono cura del proprio corpo e del proprio benessere, senza rinunciare alla loro femminilità. Che sia con l’ aerobica, la corsa o il nuoto i capi danno la possibilità di esprimere il proprio senso del look senza sacrificare la comodità e le tendenze di stagione.
Gli abiti, come è ovvio, sono comodi, morbidi, elasticizzati e “sperimentali” considerati alcuni dei materiali utilizzati per la loro creazione.
Si parte dal tessuto climalite in reggiseni, canotte e leggings, che permette all’umidità di allontanarsi dal corpo e, dunque, di non provocare sbalzi di temperatura durante la fase di allenamento. Si prosegue con la tecnologia di ventilazione climacool e la tecnologia techfit. La prima mantiene il corpo fresco e asciutto, la seconda concentra l’energia muscolare convertendola in potenza esplosiva, accelerazione e resistenza.
Trovo molto belle la giacca run light, dalla fantasia fiorata, e the performance jacket in cui, il nuovo tessuto climastorm, assicura traspirabilità e protezione dalla pioggia, garantendo comfort e freschezza a coloro che amano correre all’aria aperta anche quando le condizioni atmosferiche sembrano avverse.
La stilista dedica molta attenzione anche alle calzature, importantissime per qualunque atleta che si rispetti. Non solo abiti, infatti, ma anche trainers di numerose varianti di colore. Molto belle quelle della linea Pure boost: si caratterizzano per la mescola boost dell’intersuola che garantisce un incredibile ritorno di energia, rendendo ogni falcata leggera e veloce, perfetta per chi ama la corsa.
A richiamare il trend floreale di stagione invece le Adizero XT . Grazie alla struttura leggera e alla suola lamellare TRAXION, sono ideali per il trail running. La versione Adizero Diorite offre, invece, comfort e ammortizzazione . La tomaia in mesh traspirante favorisce la circolazione dell’aria, mentre i rivestimenti in tessuto e materiale sintetico supportano il piede.
Primavera ed estate sono anche sinonimi di trasferte più frequenti in piscina ed in spiaggia, ed ecco perché, nella collezione, vi è una vasta gamma di scelta tra costumi e bikini sportivi. Particolarmente belli sono quelli della serie Performance, ispirati allo scuba diving e realizzati utilizzando un tessuto simile a quello delle mute da sub.
Infine prodotti per tenniste provette e amanti dello yoga, per non tralasciare proprio nessuno dei vostri sport del cuore.
Per ogni attività potrete trovare shorts, felpe, tute, canotte, leggings, costumi e reggiseni sportivi adatti alle vostre esigenze ed in una vasta quantità di colori. Seguendo il trend di questa primavera/ estate i colori pastello e le fantasie fiorate la fanno da padrone, senza dimenticare un bel tocco di azzurro elettrico e di grigio polvere, che garantiscono un tocco quasi “futuristico” a tutta la linea.
I prezzi partono da 50 euro a salire e, se non avete uno store monomarca nella vostra città, potrete tranquillamente ordinare on line dal sito della casa sportiva che consegnerà entro 2-5 giorni.
Ora anche le più pigre di voi non avranno più scuse per prepararsi alla prova costume: bellezza e comodità vi daranno una buona mano a perdere qualche chiletto di troppo prima di scendere in spiaggia. Siete pronte ad uscire?