Golden Point: rock on the beach
Non so li da voi, ma, quaggiù, fa già un caldo bestia e siamo tutti pronti ad andare al mare. Il “debutto” stagionale in spiaggia, per una donna, lo sappiamo tutte, non consiste solo nello spalmarsi al sole ascoltando lo sciarbottio delle onde, ma in una preparazione molto più complicata. A parte consistenti investimenti in palestra, estetista e yoga per prepararsi psicologicamente all’evento, l’elemento fondamentale è sempre e solo uno: la scelta del costume giusto.
Ogni anno, onde evitare scelte affrettate dell’ultimo momento, faccio un bel raid di acquisti da Golden Point. La prima tappa, perlustrativa, è stata ieri sera.
La campagna di Golden Point quest’anno, che campeggia su riviste e social, grida un bel : Rock your Summer! E, avendo visto i bellissimi nuovi modelli sugli stand, capisco bene il perché.
I costumi di quest’anno sono per ragazze spavalde, sicure di se, passionali e anche un po’ selvagge. Non c’è posto per la noia, le costrizioni e la sobrietà. I colori urlano estate, mare, sole, movimento, avventura; anche per le più tradizionaliste, sarà difficile resistere alla tentazione di acquistare un bikini o un costume intero che le faccia un po’ sentire come le protagoniste di “Donna Avventura”.
La donna di Golden Point quest’anno è una donna che segue l’istinto, che sente l’urgenza di cambiare pelle e di aprire il cuore e la mente alla vita in modalità completamente “summertime”.
Come sempre, i marchi trattati dalla catena di intimo, sono SiSi, Philippe Matignon e Golden Lady. La prima linea è quella dedicata alle più dinamiche, che passano tutta la giornata in spiaggia, tra surf e partite di beach volley. E’ anche quella in cui i costi sono più contenuti e adatti a tutte le tasche.
La seconda è, invece, la linea della cura dei dettagli. I costumi sono ricamati, drappeggiati, costellati di pailletes colorate ma non accecanti e, oltre ai bikini, qui, è possibile trovare bellissimi costumi interi, per quelle di voi un po’ più retrò o, semplicemente, restie a mostrare il pancino. Con uno di questi indosso, potrete essere bellissime e alla moda anche senza scoprire troppi centimetri di pelle. Molto belli anche i caftani ricamati, in pendant con i costumi. Inutile dire che questo è il marchio dove i costi, come la qualità, salgono un pochino.
Infine la linea Golden Lady, da sempre, quella più basica. Fatta prevalentemnete di monocolori e tagli puliti può essere l’ideale per quelle di voi che sulla spiaggia vogliono osare il minimo indispensabile e godersi un bel libro sotto l’ombrellone, senza troppa smania di partecipare ad evoluzioni in riva al mare o a bordo piscina, ma godendosi la semplicità del riposo.
Il momento della prova costume è sempre più vicino, purtroppo, ma possiamo benissimo addolcire la pillola con una bella dose di shopping che potrà farci dimenticare anche quelle piccole imperfezioni del nostro corpo, su cui torneremo a lavorare a Settembre!