Liu Jo: benvenuta primavera

Stamattina al risveglio finalmente il sole e voglia di shopping al 100%. L’oggetto del mio desiderio oggi è la nuova collezione primavera/estate di Liu Jo. Chi di voi ha la fortuna di avere uno store monomarca nella propria città avrà l’imbarazzo della scelta.
La casa italiana ci ha abituato ad uno stile sobrio e chic, che si riconferma anche quest’anno nella linea abiti, in quella denim e negli accessori.
T-Shirt e vestiti rispecchiano le tendenze colore del momento: toni pastello, con prevalenza di rosa cipria e bianco, e manciate di blu su alcuni capi molto particolari, da indossare prevalentemente, a mio parere, di sera.
La parola d’ordine sembra essere neo-romantic, un incrocio tra boho e street style che piacerà indipendentemente dalla fascia d’età: felpe, magliette e shorts garantiscono un look fresco e adatto ad essere indossato durante tutta la giornata. Il segreto è nei dettagli: inserti di pietre, lurex e pagliette sono intriganti, ma non abbaglianti al punto di dover relegare gli abiti alla fascia serale.
Per la sera, infatti, ci sono altre sorprese. Le più particolari riguardano i pantaloni palazzo e le tute a stampa stripes in raso di seta: molto eleganti sono però adatti a chi è molto alta e sottile, da evitare in caso contrario, prima di incappare nell’antiestetico effetto pigiama.
La mia attenzione, come sempre, è rivolta anche alle bellissime borse da giorno e da sera. Anche qui colori pastello e freschi. Ne ho adocchiate un paio davvero notevoli, che hanno prezzi tra le 100 e le 200 euro, ideali se volete farvi un bel regalo per la nuova stagione. La shopper “Zircone Gold”, in saffiano con microborchie, ha un costo di 165, 00 euro ed è perfetta da indossare sia di giorno che di sera. La hobo bag “Quarzo”, in faux leather traforato effetto pitone, ha una bellissima lavorazione, messa in risalto soprattutto nella variante color crema, ad un costo di 145,00 euro. Per chi ama il colore c’è il bauletto medio “Corallo”, in saffiano lucido con doppio manico, da 109,00 euro: ideale per le uscite estive, visto che garantisce capienza e originalità alla vostra vita in vacanza. Trovo molto carina la pochette “Azzurrite”, in pelle di nappa e inserti di micro borchie metal: come sapete non sono una fan delle frange, ma questa mi sembra comoda e sfiziosa specialmente nella variante bianca, adatta sia sul denim che per sdrammatizzare un abito da garden party.
Liu Jo offre, ovviamente, anche per questa stagione, la linea denim, popolare soprattutto nella versione bottom up. Dai bagni più chiari a quelli più scuri c’è un jeans per ogni tipo di fisico e altezza. Sono molto carini gli shorts: mi raccomando da utilizzare sempre e soltanto by the sea, li trovo un po’ antipatici in città.
Approfittate quindi della bella giornata per una passeggiata e un po’ di sano shopping: fa molto bene alla salute e di meno al portafoglio, ma, finalmente, potrete avere un vero raggio di primavera anche nel vostro armadio.