Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
15 Maggio 2015
daniela
cinema
0

Sienna, trend-setter a Cannes

6a208e6cdba8b9add3706b6d9020aa0cCon quello stile può fare ciò che vuole. Sienna Miller classe 1980, newyorchese di nascita e inglese d’adozione, regina indiscussa del boho style, è, senza dubbio, al momento, la stella incontrastata del red carpet della sessantottesima edizione del Festival di Cannes. Alla cerimonia d’apertura della kermesse, con il suo straordinario abito blu Lanvin, ha conquistato lo sguardo del mondo intero, offuscando, addirittura, dive di prima grandezza come Julianne Moore e Natalie Portman.

Dove sta il segreto di questo scricciolo che in tempi non sospetti si è fatta profeta del vintage street style tanto in voga nell’ultima stagione? Nella freschezza e nell’ originalità, di certo, ma anche in una tale sicurezza in se da essere  perfetta anche con gli outfit più semplici e casual.

db1bffd0d4e05acb1536c6c96d4252a8Sienna è una ragazza dalla bellezza pulita e senza orpelli, una figura a cavallo tra la Swinging London anni ’60 e il nuovo Millennio, e la sua forza sta nel suo perfetto mix and match di abiti e accessori.

Quasi come una luminosa “Kate Moss del cinema”, trasforma ogni capo in un piccolo miracolo fashion, con una nonchalance tale, da entrare di diritto nell’ Olimpo delle più importanti trend-setter degli ultimi anni.

Che siano immagini rubate nella vita quotidiana, ad un festival musicale o su un tappeto rosso, i suoi look sono sempre originali, anche se con una certa continuità, data dal suo modo personale di rivisitare abiti e tendenze.

Miller è un’attrice, una modella e anche una creatrice di moda. Al fianco della sorella 8831b2f85d0814b37f771ee13218a06cSavannah, stilista di mestiere, con cui lanciò, infatti,  qualche anno fa, una linea di moda, la Twenty8Twelve, ispirata, ovviamente, al boho più ricercato. E’ una stella che va oltre il semplice glamour, trasformando la moda in qualcosa di accessibile ad ognuna di noi, senza estremizzare tagli e linee, dando un  esempio perfetto di come poter affrontare, con stile, sia la vita quotidiana che le occasioni  speciali.

158f5cadfda19964f2609174823850deNota ai più come ex fidanzata tradita di uno dei sex symbol del nostro cuore, Jude Law, a volte ha visto messo in secondo piano il suo talento a  favore dell’immagine patinata che ne hanno offerto spesso i rotocalchi. Il più delle volte è stata menzionata dalle cronache per le sue relazioni, quasi scandalose, specialmente nella sua fase socialite delle notti londinesi, mettendo in ombra il suo talento fresco e spontaneo, con cui regala luce ad ogni suo ruolo. Ex allieva della Lee Strasberg di New York, di recente, si è cimentata in una delle prove forse più temuta da ogni attrice: il debutto a Broadway. In “Cabaret” dimostra tutte le sue doti, dalle canore alla recitative, senza risparmiarsi, con la voglia di dimostrare al pubblico di essere qualcosa di più di un nome da copertina.

61c18486e25e3b9aeb3601dad6402e9dSienna è una mamma, un’ icona di stile e una donna piena di talento, che sta cercando la sua stabilità e il suo posto nel mondo del cinema, cimentandosi in sfide sempre nuove. Ne è un esempio, il suo ruolo nel recente “American Sniper” di Clint Eastwood, in cui, quasi irriconoscibile, nella parte di una giovane moglie coraggiosa, regala sensibilità e delicatezza al soldato Bradley Cooper, cercando di salvarlo dai propri “fantasmi”.

Il fantasma di Sienna invece è la sua immagine passata che spesso l’ha penalizzata. Ma ora il suo posto tra “mostri sacri” come Guillermo del Toro e i fratelli Coen, come lei membri della giuria del Festival,  sembra, finalmente, dare peso alla sua figura e al suo talento. Sono certa che l’attrice inglese ci riservi ancora molte sorprese e noi, da brave fashioniste, attendiamo con impazienza.

 

american sniperboho stylecabaretcannes film festivallanvinsienna millertwenty8twelve
Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

More Posts Like This One

Trend: la lunga estate boho

15 Luglio 2015

Saldi: 10 pezzi low cost da portare in vacanza

13 Giugno 2015

Winter in a bag: le borse dell’autunno/inverno 2016

1 Agosto 2015
0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Fashion for men: i 10 must have dell'uomo stylish

Chi c'é online

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend