A spasso con Michael Kors
Cambia la stagione e Michael Kors ci aiuta a cambiare borsa. Fatevi un regalo bello e utile e correte a comprare una delle sue meravigliose creazioni. Su tutte la bella e comodissima Jet Set Travel Large Bag in pelle saffiano che, stamattina, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mio armadio!
La borsa non è solo una classica shopping bag ma, come suggerisce lo stesso nome, una borsa che potrà benissimo accompagnarvi nei vostri viaggi così come nei tragitti casa/lavoro, vista la capienza e la vestibilità.
Partiamo dall’esterno. La borsa ha la classica forma rettangolare di una shopping bag, da poter indossare tutti i giorni, e tutto il giorno, da mattina a sera. Le declinazioni di colore che potrete trovare in negozio sono diverse e pronte a soddisfare sia i gusti sia delle fashion victims più classiche che quelli delle più propense alle sperimentazioni. Avrete la possibilità di scegliere tra i classici nero e cuoio ma anche tra le varianti ghiaccio, crema e navy che ben si addicono alle giornate e serate estive. Immancabile, poi, la classica con logo MK stampato, sia in versione cuoio e che bianco.
Io suggerisco di osare, anche, con le varianti colorate: la fucsia, ad esempio, è una vera e propria goduria per gli occhi e, di certo, renderà speciale e originale qualunque vostro outfit primaverile.
Aprendo la borsa si scopre un piccolo paradiso. Noi donne, si sa, non abbiamo mai abbastanza spazio per poter contenere le milioni di cose sepolte nelle nostre borse e, spesso, ci troviamo a “trascinarne” dietro anche più di una, nella speranza di poter aver tutto sotto mano per qualsiasi evenienza. Kors risolve il problema. La bag, interamente foderata, ha uno scomparto pc centrale con tanto di zip ( ovviamente utilizzabile, per le meno tecnologiche, per contenere ciò che preferite) un piccolo scomparto tablet, una zip interna quasi nascosta per portachiavi ed eventuali auricolari d’emergenza, e altre quattro scomparti dove stipare trucchi, smartphone, portasigarette o clinex in base alla vostra necessità e scelta.
Il manico lungo è perfetto da portare a spalla senza occupare le mani, il peso base della borsa è quello di una piuma, per cui vi ritroverete a dover sopportare solo quello interno prodotto dai vostri innumerevoli oggetti, senza arrivare a fine giornata prive dell’uso della cuffia della spalla.
Il materiale, pelle saffiano, rende la borsa anche, eventualmente, lavabile con un leggero tocco di acqua e spugnetta umida homemade.
Il costo a cui andate incontro per questa comodissima versione è di 290 euro. Ovviamente, ne esistono anche taglie più piccole ma, per esperienza, è difficile che siano sufficienti a contenere il mondo di chi esce di casa molto presto la mattina e torna a tarda sera.
Fate un bell’acquisto o spingete, molto elegantemente, il fidanzato o il marito nel negozio monomarca o dal rivenditore più vicino. Di certo inizierete la stagione con un bel grande sorriso e con un umore diverso!