H&M: Coachella love
Arriva il primo grande evento di primavera! Il Coachella Valley Music and Art Festival si aprirà tra qualche giorno ad Indio, in California. Per tutti gli appassionati di musica e arte, e per i nostalgici dei grandi eventi musicali degli anni ’60/’70, il festival sarà una vera e propria manna dal cielo. Ogni anno la partecipazione di giovani e meno giovani e delle star della musica e del cinema cresce a dismisura creando, vere e proprie nuove forme di stile, tanto da far addirittura parlare un vero e proprio Coachella style. Ad intuire il potenziale del trend è stato il marchio di abbigliamento low cost H&M, che per ben 6 anni è stato sponsor ufficiale dell’evento.
Il brand svedese quest’anno ha deciso, però, di fare molto di più, lanciando, in parallelo con la nuova edizione, una linea ispirata proprio ai look sfoggiati dal pubblico e dalle star nelle giornate del festival. La “H&M loves Coachella” collection, da poco nei negozi del brand, è una celebrazione dello stile hippy anni ’70, arricchito da un tocco di modernità. Rock’n’roll, bohémienne e romantici, gli abiti sono dedicati a ragazzi e ragazze amanti dello stile pratico e vintage, che ci tengono ad entrare nel vero e proprio mood di un grande e coinvolgente happening musicale come quello californiano.
Partiamo dai vestiti: lunghi dal fondo chiaro e floreale per una hippy del nuovo millennio, in stile caftano lavorato con motivo in pizzo bianco per chi ama il boho chic o, per le più sofisticate, in una variante kimono dal pattern floreale. Uno dei pezzi forti della collezione sono i crop top di pizzo lavorati, che lasciano scoperta la pancia: possono essere abbinati a shorts di jeans delavè a vita alta o ai più tradizionali jeans a zampa d’elefante . I colori sono sgargianti e freschi, i tessuti leggeri e le forme comode. Ad impreziosire il tutto dei veri tocchi seventys negli accessori. Cappelli a tesa larga di lana, corincine di fiori, bracciali con maxi motivo floreale, morbide borse a bisaccia e stivaletti e scarpe, con zeppa e plateau, vi catapulteranno nel passato, facendovi sentire ancora più a vostro agio in questa piccola Woodstock dei nostri giorni.
Come è uso della catena, i prezzi dei capi sono accessibili a tutte le tasche e vi permetteranno di essere alla moda senza mettere a rischio lo stipendio. Per chi di voi avrà la fortuna di trovarsi sotto il sole della California in quei giorni, questi capi saranno un modo per sentirvi parte del gruppo dei supporters della manifestazione, in attesa di vedere sul palco o tra il pubblico i vostri artisti preferiti. Per chi resta a casa, una piccola consolazione mentre vi troverete a guardare i concerti in streaming su internet. Vi sembrerà, in ogni caso, di essere tornati un po’ indietro nel tempo: quando bastava davvero solo la musica e l’amore per l’arte ad unire ragazzi di tutte le età ed estrazioni sociali. Buono shopping e buon ascolto dovunque voi siate!