Hairstyle: the colours of summer

“She is like a rainbow” cantavano i Rolling Stones e l’arrivo della bella stagione sembra dar loro ragione. Si chiamano rainbow hair e sono lo stravagante trend dell’estate 2015: capelli arcobaleno declinati in tantissime bellissime varianti pastello.
La prima tra tutte a lanciare la tendenza è stata la trend setter americana Nicole Richie che, dal suo profilo Istangram, già a partire dalla stagione passata, aveva fatto diventare virale la moda dei capelli multicolor, contagiando molte altre star del mondo della musica e del cinema, con proseliti di fan al seguito.
I rainbow air possono essere il frutto di sapiente mix di colori che ricalcano le stesse sfumature oppure l’insieme di più colori a contrasto. L’ulteriore variante del trend si chiama split hair, capelli divisi, come dice il nome stesso, in parti distinte e separate che trasformano l’ hairstyle quasi in un’opera futurista. L’ultima moda, infatti, è colorare la propria chioma con due colori a contrasto, in un incrocio tra il fumetto e l’astratto.
L’ effeto manga è dieto l’angolo, è vero, ma di certo non potrete correre il rischio di essere banali e scontate.
I rainbow hair sono una perfetta soluzione colore, a mio parere, per tagli particolari e non “noiosetti”: metterei da parte le chiome lunghe e romanticamente “principesche”, onde evitare l’effetto “fata turchina imbalsamata”, e preferirei, se fossi in voi, tagli corti, sfrangiati, pixie o, più trendy e attuali, come quelli rasati su un lato del capo. I colori così potranno garantire ancora più movimento e dinamismo alla vostra acconciatura.
Determinante, per colorazioni così “estreme”, sono lineamenti regolari del viso e, soprattutto, grande personalità. Le più impavide di voi, di certo, non si tireranno indietro, ma, sono certa, che anche le più “ortodosse” nel look ne saranno affascinate.
Vacanza vuol dire rompere la routine e sciogliere i limiti che la vita quotidiana ci impone durante tutto l’anno. Quindi, non abbiate paura di osare e di diventare le più originali (e chiacchierate) della spiaggia: l’ hairstyle, così come l’oufit, è un’espressione della vostra voglia di cambiamento e del vostro modo di essere.
Ultimi consigli: la giovane età, di sicuro, aiuta in questi esperimenti cromatici, sta al vostro spirito di autocritica valutare se la freschezza della vostra figura possa essere amplificata o demolita da una scelta così radicale. Importantissima, poi, la calibratura del trucco: in questo caso il less is more è imperativo. Per favore cercate di evitare l’effetto Crusty il clown!
Rischiate senza strafare: questo è il segreto della vera fashionista che c’è in ognuna di voi! L’estate sta arrivando: state pronte a darle un colorato benvenuto!