Logo
  • Home
  • cinema
  • designers
  • dress of the day
  • places
  • trend
  • photo gallery
  • Contatti
little black dresses Copyright - 2015
25 Aprile 2015
daniela
trend
0

Spring/summer: i 10 must have della nuova stagione

La caccia è iniziata! Se siete delle vere fashioniste e vi considerate le uniche vere trendsetter del vostro gruppo, sono sicura vi starete già attrezzando per trovare gli accessori e gli abiti più cool della stagione, traendo ispirazione dalle passerelle primavera/estate che campeggiano su tutte le maggiori riviste di moda.

Se avete bisogno di qualche dritta, vi suggerisco quelli che sono  i miei 10 personali must have per questa primavera/estate!

  • spring-trend-shirt-dresses-L-10rIMgChemisier: Il fresco “abito camicia” di origine francese è, di certo, il pezzo più adatto per liberarsi dell’inverno. Di lino, cotone o seta, monocolore oppure a quadretti non importa, la parola d’ordine è comodità, con un pizzico di stile. E’ l’abito perfetto per le vostre passeggiate cittadine ed il vostro tempo libero, bellissimo da indossare con sandali flat e zeppe vintage, da arricchire con bangles tintinnanti o maxi bag.
  • Denim: Ok, non passa mai di moda, è vero, ed è comunque una delle nostre “divise” imageper tutto l’anno, ma, questa stagione, è una sua vera celebrazione. Giacche, pantaloni, gonne e perfino borse, hanno invaso le passerelle, regalando diverse variazioni sul tema tra cui scegliere. Per me il must have sarà la giacchetta corta, da portare su pantaloni ed abbigliamento informale o per spezzare un look più ricercato per i parties estivi, su abiti e tute.
  • Black and White: Qualunque sia la griffe o il marchio, quest’anno, non potrete scappare dalla più classiche delle accoppiate. Sentitevi libere di scegliere un abito, un completo, dei pantaloni o una bella camicia purchè richiami una delle soluzioni imagecromatiche più chic di sempre. Io propenderò per una bella maxi gonna ( spettacolari quelle viste da Dior) e delle camicette, da abbinare sia su jeans che su pantaloni scuri.
  • Anni ’70: Dicitura generica ma adatta vista l’invasione dei Seventies in ogni ambito della moda di questa primavera, all’insegna del total vintage. Potrete sbizzarrirvi nello scegliere tra abiti freschi e fiorati in stile hippy, comode hobo bag, occhiali da sole oversize, pantaloni a zampa d’elefante e dettagli Emilio Pucci  Spring/Summer 2015in camoscio su scarpe borse e perfino abiti. Il trend più vistoso  è senza dubbio quello delle frange. Non sono le mie preferite ma non posso esimermi dal citarle. Dall’armadio di mio madre saccheggerò, senza alcun dubbio, abiti flower power e maxi bag.
  • Gladiator: Un richiamo nostalgico all’antica Roma ed un proseguimento sulla variante vintage delle passerelle. Ogni griffe ne ha dato una sua visione: alti, bassi, colorati, scuri o “futuristici” (vedi Alexander McQueen ), avrete un vastissimo calderone in cui pescare. Unica condizione necessaria: per favore cercate di evitare se le gambe non sono proprio filiformi. Ahimè, vi farò buona compagnia.image
  • Azzurro: E’ stato il padrone incontrastato di ogni passerella. Abiti, accessori e make-up lo esaltano in ogni variante possibile: celeste, acquamarina o blu elettrico lo rendono il colore must in assoluto. La fortuna sta nel poter scegliere tra tante declinazioni diverse, fino a imagetrovare quella che si addice al proprio incarnato e alla propria personalità. Io opterò per un bell’abito, preferibilmente lungo: successo garantito per ogni beach party che si rispetti.
  • Clutch: Non sarà la borsa più funzionale del mondo, ma, di certo, è un oggetto che non può mancare nell’armadio di ogni fashion victim che si rispetti. Dopo aver abbandonato la pesantissima shopping bag giornaliera, la sera concedetevi uno di questi piccoli gioielli. La capienza è ridotta all’osso (giusto per smartphone e porta cipria) ma l’esaltazione del vostro look estivo è garantito.chanel-clutch-1
  • Grafismi: Righe e pois invadono ogni negozio o grande catena. Per le più temerarie e spiritose, sono un modo per variare sul monocromatico e smussare anche look un po’ seriosi, specialmente in occasioni un po’ formali come i matrimoni o le cerimonie che inizieranno a tenersi a imageraffica in questa fase dell’anno. Belli anche sul denim. Anche qui attente: le righe, in particolare, sono una “prova del fuoco” da cui si salvano in poche. Ecco perché, personalmente, virerò sulla seconda opzione.
  • Cuff earring: Dopo tanto parlare di abiti è il momento di qualche gioiello. Di certo avrete visto attrici e modelle già sfoggiarlo nella stagione passata, non solo in contesti informali ma anche sul red carpet, ma l’orecchino “avvolgente”, che ricopre tutto l’orecchio, è il grandissimo protagonista nell’ambito dello scintillio estivo. Mai banale, sfizioso e, soprattutto, capace di rendere più particolare il vostro look, ne troverete a attends the "Schiaparelli And Prada: Impossible Conversations" Costume Institute Gala at the Metropolitan Museum of Art on May 7, 2012 in New York City.bizzeffe in mille varianti. Sto facendo già diverse ricognizioni per trovare quello più adatto a me.
  • Occhiali oversize: Per rientrare nel trend vintage di stagione, non potete andare da nessuna parte senza degli occhiali da sole schermanti, ricercati e oversize. Non da sfoggiare solo in spiaggia ma soprattutto in città, come un vero e proprio gioiello. Sono un accessorio che, da sempre, considero importantissimo e di cui, lo ammetto, faccio largo uso anche d’inverno: mi basta, infatti, anche un flebile Roberto-Cavalli-oversized-shadesraggio di sole per tirarli fuori dalla borsa. La parola d’ordine è originalità: alcune linee (ad esempio Miu Miu, Dolce e Gabbana e Fendi) ne offrono delle vere e proprie versioni scultura. Ed io a breve mi “sacrificherò per la causa”!

Anche se mi sento male al sol pensiero di dover smontare l’armadio per il cambio stagione, mi rincuora pensare che i nuovi acquisti saranno come un cambio di pelle e di spirito, che ci faranno scrollare di dosso il grigiore dell’inverno e del freddo. Ci alleggeriranno di qualche entrata mensile ma, di certo, ci traghetteranno verso l’estate, in attesa delle ferie, con un atteggiamento e , soprattutto, con un look migliore!

azzurrobalck and whitechemisierclutchcuff earringdenimgladiatoroversize sunglassespoisseventiesstripes
Share this

The Author daniela

Mi chiamo Daniela Giordano, ho 33 anni e scrivo da Cosenza dove sono nata e cresciuta. Mi sono laureata all’ Università ” L’Orientale” di Napoli in Scienze Diplomatiche ed Internazionali.In seguito ho ottenuto un Master di secondo livello in ” Legal Advanced World Studies” presso la “LUISS- Guido Carli” di Roma dove ho vissuto per due anni.

More Posts Like This One

Estate low cost: Seventies by Zara

6 Maggio 2015

Trent’anni con stile: 10 must have nel tuo armadio

24 Maggio 2015

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

1 Ottobre 2015
0 Comments

Leave A Comment Annulla risposta

 

Ci trovi anche qui:

Facebook     Twitter     Instagram

Leonardo Di Caprio: il talento di sopravvivere ai trend

Leonardo Di Caprio fa parte di quegli artisti che si amano subito o si detestano. Nel primo caso, di solito,

Oscar Isaac: la vera Forza sta nel total black

Se siete abitanti del pianeta Terra non può esservi sfuggita l’uscita cinematografica dell’anno, che sta letteralmente monopolizzando l’attenzione dei media

Winter style: 10 capi per essere la regina dell’ inverno

Siete pronte ragazze? L’inverno “vero” è ormai arrivato ed il vostro armadio brama novità e l’arrivo di tanti nuovi capi,

Music in fashion: 10 rockstar che hanno cambiato la moda

Quanto può essere rock’n’ roll la moda? Secondo l’ ultimo evento fashion che si è tenuto a Londra in questi

Emilia Clarke: Ogni donna può essere una regina sexy

La donna più sexy del mondo del 2015 è alta un metro e cinquantasette, ha un aspetto acqua e sapone

Dubai: shopping “estremo” in Medio Oriente

Siete sicure di sapere cosa sia davvero lo shopping? Se pensate di si e non siete mai state a Dubai,

Gigi Hadid: Non date mai una taglia alla vostra autostima

Gigi Hadid è una super top model figlia della Instagram generation. Ovvero, una ragazza di 20 anni, bella, giovane e

Fashion for men: i 10 must have dell’uomo stylish

Ma davvero la moda è quasi solo appannaggio delle donne? Miei cari, niente di più falso! Anche i maschietti hanno

Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl

Ve le ricordate le mitiche Serena e Blair di Gossip Girl? Quelle che ci facevano sognare con outfit pazzeschi che rasentavano

Urban outfit: i 10 must have della perfetta working girl

Vacanze finite ragazze! Si ritorna al solito tran tran e alle solite rogne lavorative! A darci un piccolo sollievo, come

Kate Hudson for Jimmy Choo: una favola in punta di piedi

Kate Hudson, per me,  è la fatina del cinema. Ha una bellezza molto dolce e naturale, un grande sorriso solare

Make up: i colori di un inverno “estremo”

Che senso avrebbe cambiare abito senza “aggiornare” il make up? L’inverno porta con se giacche, pellicce, sciarpe e cappelli ma

Jennifer Lawrence: non siate timide ragazze, brillate!

Jennifer Lawrence è, al momento, l’attrice più pagata del mondo e, sinceramente, la cosa non sorprende affatto. Nonostante abbia solo

The big chill: alla ricerca della giacca perfetta

Winter is coming! Per le fanatiche dell’inverno la fine dell’afa è una manna dal cielo, per chi è una “summer

Articoli più letti

  • Home
  • Uptown outfit: sette mosse fashion per diventare una It girl
  • Gaspard Ulliel: l'uomo Chanel
  • Summer outfit: 10 volte Blake
  • Fashion for men: i 10 must have dell'uomo stylish

Chi c'é online

1 visitatori online
0 ospiti, 1 bots, 0 membri
Mappa dei visitatori

Commenti Recenti

  • daniela su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015
  • Raffaella su New look: 10 must have dell’autunno/inverno 2015

Tag Cloud

cinema designers dress of the day photo gallery places trend